Il nostro servizio di assistenza tecnica svolge un processo di analisi, basato sul monitoraggio dello stato dei componenti motore, realizzato attraverso lo studio di campioni di lubrificante.
Il motivo per cui vengono eseguite queste analisi è dovuto al fatto che i lubrificanti interagendo con i componenti motore portano con sé tracce del corretto o scorretto funzionamento delle parti in esercizio.
Individuando cosi le tracce di tali segnali, il nostro servizio di assistenza tecnica è in grado di anticipare possibili guasti e malfunzionamenti, evitando così costose riparazioni o l’accumularsi di danni.
Alcuni esempi di intervento:
Alcuni dei nostri test analizzano sia i valori dei parametri fisici e chimici dei lubrificanti sia l’intensità dei cambiamenti, le tipologie e le quantità di sostanze contaminanti, nonché di residui metallici presenti nei lubrificanti.
Inoltre, ci basiamo sulle informazioni ottenute circa il corretto o scorretto funzionamento dei macchinari, sulla corretta o errata selezione dei lubrificanti e su una gestione migliore di quelli già in uso.